L’Avv. Antonio Paone, classe 1975, sin dall’inizio della propria carriera professionale si è specializzato in ambito civilistico e societario.

Laureatosi in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 2000, è iscritt0 all’Albo Avvocati di Rimini dal 2003.

Nel 2006 si trasferisce a Bologna, dove diviene collaboratore di uno Studio Legale e Tributario con sedi a Milano, Bologna e Roma, maturando una significativa specializzazione in materia societaria.

Nel 2010 dapprima collabora con uno Studio Legale a Milano specializzato in materia assicurativa e bancaria, poi fonda, con due socie, un proprio Studio Legale nel medesimo ambito di competenza.

Dal 2012 fissa stabilmente la propria attività presso il Foro di Rimini, seguendo in prima persona centinaia di contenziosi su tutto il territorio nazionale.

Presta a favore di privati e di primarie realtà aziendali costante attività di consulenza legale in ambito civilistico e societario, con particolare riferimento alle problematiche in materia bancaria,  gestendo le più diversificate problematiche.

Nel 2017 ha conseguito un Master di Specializzazione in “Diritto Bancario e Finanziario e Normativa Antiusurapresso l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma, con voto finale 110/110.